venerdì 8 agosto 2014

...CHE SE NON HA UN SENSO, DOMANI ARRIVVERA' LO STESSO.

Immagine dal web
Ma i ricordi non passano mai...stanno con noi.
Sono molto più forti di noi. Più...vivi.
E' proprio vero, certi ricordi, certe persone che credevamo ormai passati sono sempre lì a determinare quello che eravamo, quello che siamo, quello che diventeremo. C'è poco da farci...
E' un periodo strano questo, se ne stanno andando tante persone che, in un modo o nell'altro hanno fatto parte della mia vita e ognuna di loro ha portato via con se una piccola parte di me.
Oggi sono andata a far visita a una persona che mi ha vista bambina e che, a suo tempo, mi aveva accolta in casa sua come una figlia solo perchè io ero l'amica del cuore della sua bambina. E oggi, nel dargli il mio ultimo saluto è stato come se salutassi un po'  mio papà. E mi sono tornate a mente tante sensazioni, tanti ricordi, tante emozioni che credevo di aver dimenticato o addirittura mai vissute. Ho riabbracciato con lo stesso affetto di allora la mia amica, che non vedo quasi più ma che è lì, nel mio cuore più presente che mai e ho capito che se ho superato tante prove difficili nella mia vita è stato anche grazie a loro che mi hanno sostenuta, amata e soprattutto compresa. E ho capito che quando c'è l'affetto, quello vero, il cuore non lo dimentica, le persone non si dimenticano e siamo ritornate, solo per un attimo, il tempo di un abbraccio, quelle bambine di allora, che avevano giurato di essere amiche del cuore per sempre e che nel loro io profondo sanno che, qualunque cosa accada, ci saranno sempre, una per l'altra, oggi come allora. O almeno per me è così.
Ci rivedremo un giorno Signor papà della mia amica del cuore...

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualsiasi cosa...mi trovi qui!

Le nostre anime di notte

Se io leggo la parola "Anima" è finita ... mi lascio rapire proprio. Dove c'è Anima c'è bellezza, dove c'è Anima c&#...