venerdì 5 settembre 2014

CERVICALE ... QUESTA SCONOSCIUTA!!!!

Immagine dal web
Giovedì scorso sono andata ad un Evento organizzato dalla mia responsabile Yves Rocher per tutte le Clienti Privilegiate e le Consigliere di bellezza. Mi è molto piaciuto. E' stata una lezione teorica per truccarsi ma alla fine ognuna delle partecipanti è tornata a casa non solo con un ombretto regalo in più ma anche con una piccola dimostrazione della giornata sul viso. Io per esempio sono tornata a casa con le occhiaie, che aihmè avevo, perfettamente coperte e con il fondotinta in polvere steso perfettamente sul viso con un effetto luminoso e omogeneo e...col mal di testa!!! L'evento era in un bar e io sentivo corrente proprio sul collo tanto che ad un certo punto ho detto alla mia vicina:
<<Io domani sarò tutta dura col collo!!!>>
Magari mi fossi solo presa un banale torcicollo...il giorno dopo, venerdì precisamente, avevo un capogiro che al confronto andare sulle montagne russe non è niente, una nausea indescrivibile e continuavo ad avere il mal di testa del giorno prima. Diagnosi: CERVICALE!
Mi era già capitato di avere dei giramenti di testa ma molto lievi. Da dover stare a letto, senza poter muovere la testa e senza poter mangiare per 3 lunghissimi giorni però no e quindi del tutto impreparata non sapevo cosa prendere, cosa fare e soprattutto quanto ci avrebbe messo a passarmi. Era venerdì, il dottore non c'era e allora ho aspettato documentandomi e facendo tesoro di tutti i consigli che mi sono arrivati via facebook da parecchie di voi e vi ringrazio infinitamente.
Citazione:
L'artrosi cervicale è un comune disturbo doloroso provocato dal deterioramento dei dischi invertebrali della zona cervicale.
...e fin qui ci siamo. Mi consola già il fatto che il sito che ho consultato (www.scienzaesalute.blogosfere.it) mi dice che non è l'età che fa la differenza. Io già mi lamentavo che da quando ho compiuto 40 anni ne ho sempre una aggiungendoci pure questa e invece ho scoperto che si tratta di usura. Ovvero i dischi invertebrali delle vertebre cervicali si deteriorano anzitempo (che chiulo!!!) e provocano un'infiammazione delle articolazioni con dolori che arrivano fino alle spalle e malesseri associati tra i quali nausea, irrigidimento muscolare e mal di testa (Le ho...tutte!!!!).
Tutta colpa, in primis, della mia postura, mio marito me lo ripete sempre. Non ho una postura corretta delle spalle, che tendono a scendere, e in più porto sempre scarpe basse, rasoterra che non mi facilitano a stare dritta con la schiena sicchè... poi sicuramente vengono anche le correnti d'aria o i colpi di freddo.
La bella (0____0) notizia: NON SI GUARISCE!!! Mi devo rassegnare a conviverci????
Non solo, devo proprio cambiare tutte le mie malsane abitudini tipo stare con le spalle curve, non fare attività fisica (bradipo io!!!) e fare esercizi per il collo.
Ragazze ma proprio a me???? Vabbè...intanto ora sto molto meglio ed è già qualcosa per tutto il resto....mi attrezzerò!!!! Perchè io, male così non voglio mica più starci !!!
Alla prossima e buon week end....

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualsiasi cosa...mi trovi qui!

Le nostre anime di notte

Se io leggo la parola "Anima" è finita ... mi lascio rapire proprio. Dove c'è Anima c'è bellezza, dove c'è Anima c&#...