martedì 7 ottobre 2014

IO, TE E ...

"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli ma non avessi Amore, sarei come il bronzo che risuona o il cimbalo che tintinna.
E se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza; se anche possedessi una fede così grande da trasportare le montagne, ma non avessi Amore,
IO NON SAREI NULLA.
E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri e offrissi il mio corpo perchè fosse bruciato ma non avessi Amore, niente di tutto ciò mi gioverebbe. 
L'amore è paziente, è benigno,
l'amore non arde di gelosia,
non si vanagloria,
non si insuperbisce, non si comporta in maniera sconveniente, non persegue il proprio interesse, non si indigna, non nutre alcun risentimento per il male ricevuto, non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce della verità. 
Tutto ammette, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine. 
Ora dunque rimangono 
La Fede, la Speranza e l'Amore.
Questi tre.
Ma quello più importante di tutti è l'Amore."

Perchè anche guardare Beautiful mentre si sbaccellano fagioli ha i suoi lati positivi se all'ennesimo matrimonio di Brooke e Ridge la figlia legge questa meravigliosa lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi e mi riporta in mente, oltre che bellissimi momenti, anche preziosissime verità!

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualsiasi cosa...mi trovi qui!

Le nostre anime di notte

Se io leggo la parola "Anima" è finita ... mi lascio rapire proprio. Dove c'è Anima c'è bellezza, dove c'è Anima c&#...